ATTIVITA'

OSPITALITA'​

Ogni anno, generalmente in primavera, ogni famiglia del comitato ospita nella propria casa per un mese un bambino bielorusso (oppure uno degli adulti accompagnatori: maestra ed interprete).

Ospitare significa principalmente inserire il piccolo ospite nel proprio nucleo familiare ed entrare in contatto con un mondo totalmente diverso dal nostro, conoscendo lingua e abitudini molto differenti da quelle italiane.

I bambini durante il periodo di permanenza, dal lunedì al venerdì, svolgono attività didattica con le loro insegnanti ed interpreti presso i locali messi a disposizione dalle scuole di Gorgonzola.

CONTROLLI SANITARI

Il comitato predispone per loro inoltre attività di tipo sanitario quali visite pediatriche ospedaliere, oculistiche e dentistiche, offerte gratuitamente dai medici del territorio.

CONFRONTO

Altrettanto fondamentali sono gli incontri tra le famiglie del comitato per lo scambio di opinioni, dubbi ed impressioni; infatti ogni anno durante il mese di soggiorno, oltre alla consueta “pizzata”, momento di divertimento per adulti e bambini, tentiamo organizzare attività insieme, ad esempio durante i weekend. È previsto anche un corso di formazione per le famiglie ospitanti prima dell’arrivo dei nostri ospiti.

ATTIVITA' RICREATIVE

​Varie attività ricreative come ad esempio gite, escursioni ed un corso di piscina durante l’orario scolastico vengono organizzate ogni anno a seconda dei fondi raccolti e della disponibilità delle strutture.

RACCOLTA FONDI

Durante tutto l'anno il Comitato si occupa della raccolta dei fondi necessari per sostenere i costi del viaggio dei nostri ospiti.

© 2017 AAV Gorgonzola

Proudly created with Wix.com

Gorgonzola

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now